Credits
Idea and Direction: Duodorant
Production: Duodorant
Beppe Vettiand Salvatore Caggiari
costumi: Barbara Caggiari
Light Design: Emanuele Vallinotti
Coproducers: Rebis Production
Strip Fighters, un incontro di Boxe Clown che elettrizza gli spettatori attraverso musica, azioni comiche, e forte coinvolgimento, secondo ruoli e gradi differenti di partecipazione.
Due uomini in smoking e occhiali da sole si prendono spazio tra la folla; attraverso un divertente striptease, rivelano la loro vera identità: due pugili pronti a sfidarsi.
Si crea il ring: dentro al quadrato i 5 volontari reggono le corde, arbitrano e assistono i pugili agli angoli; fuori dal quadrato la tifoseria del pubblico, ripartita in due schieramenti, accompagna e sostiene il duello inneggiando per il proprio preferito.
La sfida comincia, i pugili si scontrano circondati dalla folla: destri, sinistri, finte, ganci, bluff e false entrate, effetti sorpresa e ko clamorosi in una routine perfettamente sincronizzata alla musica, fino al gran finale, il famigerato 3° ed ultimo round…
La compagnia clown Duodorant presenta nel panorama dell’arte di strada una variante alla forma classica di street-performance; un’esibizione che sorprende gli spettatori e regala loro la soddisfazione di aver partecipato attivamente ad un evento sportivo comico ed eccentrico.
Strip Fighters è per tutte le età e nazionalità. Il suo linguaggio universale permette di parlare agli occhi, alle orecchie e al cuore di qualsiasi persona.
Il tema della Boxe, un grande classico nella storia del clown, viene affrontato e reinterpretato in chiave urbana e realizzato in spazi, piazze e luoghi di partecipazione pubblica.